Racconti per bambini scritti da chi vive il Parkinson – 

con piacere desidero presentarvi Officina delle Storie, un laboratorio di narrazione creativa nato all’interno del progetto promosso dall’Associazione Parkinsoniani del Canavese, attiva nelle sedi di Banchette e Castellamonte.

Durante gli incontri, donne e uomini che vivono il Parkinson hanno dato vita a racconti per bambini, con l’obiettivo di trasmettere valori, fantasia e bellezza. Le loro storie, genuine e ricche di significato, sono il frutto di un percorso creativo profondo, che unisce narrazione, memoria e desiderio di lasciare un messaggio positivo alle nuove generazioni.

🌈 Queste storie sono rivolte ai bambini dai 5 ai 10 anni, ma parlano anche agli adulti, perché racchiudono esperienza, immaginazione e speranza.

 

Storie autentiche, nate dal cuore

Sarebbe per noi molto significativo offrire la possibilità ai nostri autori di presentare personalmente i loro racconti, partecipando a momenti pubblici di lettura o confronto nelle biblioteche, scuole o altri luoghi culturali del territorio.

 

📬 Se desiderate:

  • inserire i racconti nel vostro catalogo;
  • ospitare una lettura pubblica con la presenza degli autori;
  • ricevere il materiale completo in formato digitale;

saremmo felici di collaborare con voi per costruire insieme momenti di cultura inclusiva, creatività condivisa e sensibilizzazione.